Avvia l'audio e scorri la pagina verso il basso per osservare da vicino i dipinti che hanno ispirato questa storia.
Egle farà rivivere per te personaggi ed oggetti dipinti da artisti lontani nel tempo. Un gioco narrativo che da vita a una storia nuova che racconta la vita e l'arte, il possibile e l'impossibile. Un meraviglioso esercizio di fantasia che avvicina bambini e ragazzi all'arte di ieri e di oggi senza bisogno di alcun prerequisito se non il proprio sguardo. Non è una storia dell'arte ma un'arte in gioco.
In fondo potrai scoprire di chi sono questi quadri.
Primo dipinto
Secondo dipinto
Terzo dipinto
Quarto dipinto
Primo dipinto (scopri di più)
Il quadro s'intitola "Sfuggendo alla critica" (1874) ed è stato dipinto dall'artista spagnolo Pere Borrell del Caso (1835-1910). Si trova a Madrid e fa parte della Colección Banco de España.
Secondo dipinto (scopri di più)
L'opera è di Petrus Christus (1410-1475 circa) e si intitola "Ritratto di un certosino". Questo quadro si trova a New York al Metropolitan Museum of Art.
Terzo dipinto (scopri di più)
L'opera è stata dipinta da Samuel van Hoogstraten, pittore olandese (1627-1678) e s'intitola "Quodlibet". Si trova nella città di Karlsruhe in Germania, presso il museo Staatliche Kunsthalle .
Quarto dipinto (scopri di più)
L'opera si intitola "A Handfull of Keys" ed è stata realizzata da William Cochran. Non si tratta di un quadro ma di un dipinto su muro lungo una strada di New York che crea un effetto illusionistico. Puoi apprezzare nei dettagli l'opera di Cochran sul sito dell'artista:
Vuoi scrivere o mandare i tuoi disegni a Egle?
Egle è felicissima di ricevere le tue impressioni sul quadro o i tuoi disegni ispirati da questa storia.