Ecco il primo appuntamento dell’iniziativa #restoacasaeleggo, promossa dai bibliotecari della Sezione Ragazzi di Seregno.
La Biblioteca è chiusa, ma i bibliotecari vi sono vicino anche da lontano.
Ogni giorno pubblicheremo spunti, idee, attività, laboratori e curiosità sul mondo dei libri: chiediamo a voi di rispondere a questi stimoli, inviandoci le foto dei vostri disegni e delle vostre creazioni, i video delle vostre letture e delle vostre poesie, le vostre storie. Potete inoltrare tutto all’indirizzo mail creato appositamente per questa iniziativa restoacasaeleggo@gmail.com seguendo queste semplici indicazioni.
Quello che riceveremo troverà spazio su www.fantastichematite.it e sulla pagina Facebook della Biblioteca.
Restiamo a casa e apriamo le porte all'immaginazione!
#restoacasaedisegno
Oggi vi proponiamo di realizzare un disegno usando solamente i colori BLU e GIALLO.
Prendete carta, tempere o pastelli, colori a cera o acquerelli… e immaginate un mondo fatto di tutte le sfumature del blu e del giallo.
E, magari, mescolandoli…succederà una piccola magia!
A proposito, un famosissimo scrittore e illustratore di libri per bambini, Leo Lionni, ha scritto una storia che ha come protagonisti due amici di colore diverso, “Piccolo Blu e Piccolo Giallo” - Babalibri
La conoscete?
Se non l’avete mai sentita, potete ascoltare questa video-lettura:
E ora, divertitevi a creare il vostro mondo colorato, e mandate le foto o lo scanner dei vostri disegni a restoacasaeleggo@gmail.com